Articolo Corso Trainer HoopAgi 2025

Dall'inizio di aprile alla fine del 25 giugno mi è stato permesso di completare l'addestramento HoopAgi Trainer di Polydog SKG. L'insegnante era Sylvia Sennhauser e il suo assistente Jrène Thommet. Anche altri tre laureati facevano parte del partito.

Il fatto che il corso sia stato svolto, anche se solo quattro partecipanti si erano iscritti, è meraviglioso. Così abbiamo avuto l'opportunità di lavorare in piccoli gruppi e sempre uno o entrambi i leader erano al nostro fianco per aiutarci.

Ci siamo allenati per tre fine settimana dalla mattina alla sera e nel frattempo abbiamo dovuto fare vari compiti. Ad esempio, disegnare layout/corsi con il Course Designer 4, imparare la teoria o scrivere piani di lezione. Poi abbiamo completato un esame pratico di prova e infine gli esami teorici e pratici.

I documenti che abbiamo ricevuto sono tutti completi. Ci saranno anche utili nel nostro coaching quotidiano come un ottimo libro di riferimento e possiamo continuare a contattare Sylvia e Jrène in qualsiasi momento in futuro in caso di domande.  

I leader ci hanno insegnato con molta competenza e cordialità. Ogni fine settimana c'erano piccole prelibatezze pronte per noi. Nessuna domanda era troppo per loro e se qualcuno non capiva qualcosa, se ne discuteva pazientemente fino a quando non veniva rilasciato l'ultimo pulsante. Le domande via e-mail o con l'app Whatts hanno sempre ricevuto una risposta immediata e si sono sempre prese il tempo per le conversazioni telefoniche. Siamo stati in grado di imparare moltissimo.

Noi apprendisti ci siamo divertiti insieme. Naturalmente ci sono state anche accese discussioni, ma tutti si apprezzano a vicenda e insieme siamo cresciuti in una squadra armoniosa. Mi fa sentire la nostalgia che questo tempo sia ormai finito, ma sono molto felice che tutti abbiamo superato gli esami.

A nome di tutti, vorrei esprimere i nostri migliori ringraziamenti al team dirigenziale. Non potevamo fare di meglio. Grazie cara Sylvia, grazie cara Jrène, ci mancherai.
E per finire, un grazie ai nostri migliori amici, i cani. Tutti hanno sempre dato il massimo e ci hanno messo il cuore. Grazie cari cani.

Cornelia Iseli, 2025 giugno